La Terza Generazione
di Pasticceri Bertan dal 1922
Da sempre noi della famiglia Bertan cerchiamo di offrire alla nostra clientela PRODOTTI ARTIGIANALI di prima qualità, senza l’utilizzo quindi di conservanti e coloranti, nel rispetto delle tradizionali ricette ed esperienze acquisite negli anni, tramandate di generazione in generazione.
Iniziando con una golosa e sana colazione lasciateVi conquistare dai profumi del caffè e delle nostre brioches fatte e farcite a mano una ad una, accompagnati da un sorridente augurio di un buon inizio giornata dei nostri professionali pasticceri: Paolo, Fausto, Paride e collaboratori.
Per chi invece preferisce un breakfast all’americana o uno spuntino mattutino serviteVi con i super farciti e vivaci tramezzini, toast, club sandwich, pizze per tutti i gusti e quant’altro possa stuzzicare la fantasia dei nostri cuochi, impegnati a stupirVi ogni giorno con un menù diverso di primi e secondi piatti di prodotti tipici stagionali: crudo e melone, caprese, insalate di riso ed orzo, paste fredde, pasticci e crespelle, affettati, carni, insalatone e quant’altro.
A seguire un leggero ma sfizioso dessert: una colorata macedonia con gelato, un delicato sorbetto o una mousse al caffè. E poi c’è la pasticceria mignon per soddisfare i piccoli piaceri del pomeriggio... lo spritz e qualche “cicchetto” per rilassarsi dopo una giornata di lavoro.
Per i più golosi non dimentichiamo cioccolatini, caramelle, dolci, cioccolato, e ancora dolci e ancora cioccolato!
Quotidianamente il Pane prende vita nei nostri panifici in tutte le sue forme e sapori.... crackers, grissini.... bianco, integrale, al kamut o senza glutine.... fare la spesa diventa un divertimento a due passi da casa.
Storia
E' nel 1922 che il nonno Arturo iniziò la sua carriera di panettiere e proseguì fino al 1968, lasciando al papà Paolo la conduzione del Panificio, che frequentò scuole e corsi di pasticceria per affiancare al pane i suoi nuovi dolci prodotti. Nel 1975 aprì il negozio e laboratorio a Mellaredo aumentando così sempre più il volume d’affari e successivamente ampliò la vendita ai nuovi negozi di Campodarsego, Sant’Angelo di Santa Maria di Sala e Mirano. Ma ancora non sazio delle esperienze fatte Paolo acquistò il “Castello di Stigliano” e lo trasformò in un rinomato ristorante.
Noi figli Fausto e Paride abbiamo frequentato la scuola di cucina e di pasticceria seguendo anche diversi corsi di specializzazione e nel 1998 siamo entrati a tutti gli effetti in azienda per continuare la tradizione di famiglia.... LA TERZA GENERAZIONE DI PANETTIERI E PASTICCERI”.
Sempre al nostro fianco è mamma Lilly, un esempio di bravura e di costanza che ha istruito con tanta pazienza una moltitudine di ragazze.
Tra noi è arrivata anche Elisa ad allargare ed irrobustire il nostro gruppo.
Tutt'oggi siamo sempre aggiornati sulle innovative tecniche di produzione nel rispetto delle norme igenico-sanitarie vigenti, scegliamo accuratamente per Voi ottime materie prime affidandoci alle più prestigiose aziende del settore, mantenendo prezzi contenuti e concorrenziali.
Questa è la nostra realtà.... ogni giorno ci divertiamo a sperimentare nuovi dolci allargando le nostre conoscenze, mantenendo però il gusto della vera tradizione.
Venite a trovarci... sarà per noi un piacere dedicarVi il nostro tempo e la nostra conoscenza.